giovedì 3 novembre 2011

IL PRESEPE DEI BAMBINI CASSETTO N.3

Nel terzo cassetto c’è un presepe molto speciale.
Lo scorso anno ho vestito e fotografato i miei bambini da pastori e pastorelle, sviluppate le foto, le ho incollate su di un cartocino rigido, ho tagliato i contorni del bambino ed ho rinforzato la sagoma posteriore con un pezzo di abbassalingua.
Dopo aver reso rigida la “ statuina”, l’ho fissata sopra ad un piccolo pezzetto di legno.
Questo è il risultato!

A domani per l’apertura del quarto cassetto.
Maestra Valentina

8 commenti:

  1. Ma nooo!! Questo presepe è stupendo! Hai ricreato perfettamente l'atmosfera con abiti perfetti e caratterizzazioni uniche: sei una vera Creativa (con la C maiuscola!)

    RispondiElimina
  2. che idea carina! belle anche le casette.

    possibile che il post risulti pubblicato a mezzogiorno dell'11 marzo 2011???

    RispondiElimina
  3. Non ho parole....Super-meraviglioso.

    RispondiElimina
  4. Originalissimo, un'idea unica! Mi immagino la felicità dei tuoi bambini di "ritrovarsi" miniaturizzati dentro un presepio. Scommetto che ci giocheranno anche con le statuine, come facevo io da piccola...Le tue idee natalizie sono una meglio dell'altra, complimenti Valentina!

    RispondiElimina
  5. Vale sono senza parole!!!
    Mi lasci sempre a bocca aperta!
    Buon fine settimana Giulia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...